La Casa di Iwata presenta il restyling del proprio scooter a ruota alta (cerchi da 16 pollici), disponibile nelle cilindrate 125 e 150, entrambe con propulsori a 4 tempi e 4 valvole che offrono un’erogazione progressiva e ottime performance in città e in tangenziale.

Lo Yamaha Xenter è un modello maneggevole e facile da guidare, pensato per essere un ottimo compagno di viaggio quotidiano anche per i neofiti. Per il 2015 lo scooter nipponico si migliora ulteriormente attraverso una serie di interventi che ne esaltano il look, a partire dalla nuova colorazione marrone opaca, che gli offre un immagine “cool”. La nuova sella ha una cover antiscivolo con cuciture e vista, per aumentare il comfort e conferire un ulteriore tocco di classe, mentre il gruppo ottico posteriore è equipaggiato con nuove lenti trasparenti, inclusi gli indicatori di direzione. Percezione qualitativa in aumento grazie anche al nuovo rivestimento utilizzato per la copertura nel vano sottosella e all’aggiunta di un tappetino in gomma nel vano porta oggetti posizionato sul manubrio.

Xenter è l‘unico modello del segmento equipaggiato con mono ammortizzatore posteriore che garantisce maggior stabilità e confort su tutti i fondi stradali, anche quelli più sconnessi. È dotato di una comoda e spaziosa pedana piatta ed è equipaggiato di serie con bauletto da 39 litri in tinta capace di ospitare due caschi Jet e del parabrezza alto che offre ottima protezione dal vento e dalla pioggia.

Infine, i prezzi: Xenter 125 e 150 MY2015 sarà disponibile da luglio 2014 in tre colorazioni – Mocaccino Brown (marrone opaco), Competition White e Midnight Black – a 2.890 euro il 125 (in promozione a 2.590 euro), e a 2.990 euro (in promozione a 2.690 euro).