Dopo la presentazione della nuova Yamaha YZF-R125, si sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2014 di Yamaha R125 Cup, trofeo monomarca dedicato alla più piccola R di Iwata; una competizione rivolta, ovviamente, ai più giovani, essendo aperta ad una fascia di età tra i 14 ed i 23 anni, di sesso sia femminile che maschile.

Giunto al quinto anno, è organizzato, come di consueto, con AG Motorsport Italia, società che si occupa, fra le varie cose, di formazione e crescita nello sport motociclistico.

Grande attenzione al mondo dei giovani anche per quanto riguarda le quote di iscrizione, davvero abbordabili, poco oltre i 2.000€ + IVA, e con la certezza della qualità dei kit di materiali messi a disposizione, oltre a premi per i primi classificati, tra cui, ambitissima, proprio una YZF-R125; verrà data inoltre la possibilità di far parte successivamente del Junior Team 2014 su una più performante Yamaha YZF-R6.

Certezze anche, e soprattutto, per la cura della sicurezza dei partecipanti e dell’aspetto formativo, principio base del trofeo.

Cinque le tappe in programma, 2 in Franciacorta, 1 a Modena e 2 a Cervesina, e per partecipare sarà ammessa la sola, ovvia, presenza della R125, nei modelli prodotti fra il 2008 ed il 2014.