Pesaro ha ospitato la sesta tappa dello Sport Classic Tour targato Yamaha, l’ultimo appuntamento dell’imperdibile serie di eventi per scoprire l’inconfondibile fascino dei modelli in stile vintage della famiglia Sport Classic della Casa dei tre diapason.

Per l’occasione, il Molo di Levante della località marittima marchigiana ha ospitato la terza edizione di SunRide, attesissimo happening estivo per vivere a pieno l’atmosfera e lo stile affascinante del mondo della customizzazione e sintetizzato dalle parole motorcycles, music and good vibrations.

Da venerdì 24 a domenica 26 saranno, infatti, tre i giorni imperdibili tra momenti di relax in spiaggia sotto il caldo sole dell’adriatico, unveiling di nuove accattivanti Special e ride-out in moto sui tanti colli della zona come la famosa Panoramica del San Bartolo. Non mancheranno gli attesi Award assegnati alle moto più interessanti e simboli di questa edizione di SunRide e musica live con nomi famosi del calibro di Nick Olivieri.

Yamaha presente presso il villaggio di SunRide con un’ampia area dove saranno esposte non solo le ultime novità della gamma Sport Classic come le bicilindriche XV950 Racer / XV950R ‘Bobber Style’ e lequattrocilindriche XJR1300 e XJR1300 Racer, ma anche alcuni dei gioielli Yard Built, progetti creati dai più famosi “bike maker” internazionali come fonti di ispirazione per appassionati e per Yamaha stessa nella realizzazione dei prossimi modelli della propria famiglia in stile “classic”.

SunRide sarà però, per la Casa di Iwata in particolare, l’occasione per svelare in anteprima assoluta mondiale due novità Yard Built tutte da scoprire: la XJR1300 progettata dal fashion brand Iron Heart e dal suo storico designer Shinichi Haraki e la XV950 “The Face” by Kingston Custom. Entrambe le due special faranno dunque il loro debutto ufficiale a margine di uno degli eventi italiani più importanti dedicati al mondo della customizzazione e potranno essere osservati da vicino in tutti i loro dettagli in compagnia di altre creature Yard Built presentate negli scorsi mesi.