Iniziato il conto alla rovescia per il World Ducati Week 2016, in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal 1 al 3 luglio. La manifestazione, giunta alla nona edizione, vedrà migliaia di Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, pronti a celebrare la passione per le mitiche “Rosse di Borgo Panigale”. Nel 2014 furono circa 65.000; quest’anno le presenze potrebbero anche superare il record della precedente edizione e replicare la pacifica invasione che colora di rosso alcune tra le più belle e rinomate località della Romagna.

World Ducati Week 2016, le novità

Il grande raduno Ducatista 2016 coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni dell’Azienda di Borgo Panigale, che proprio in occasione del raduno riapre il Museo dopo un’importante ristrutturazione durata alcuni mesi. Al WDW2016 c’è un fitto programma di eventi, feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike, insieme ai grandi campioni di ieri che hanno scritto pagine fondamentali della storia delle “Rosse di Borgo Panigale”.

Il World Ducati Week 2016 identifica la grande evoluzione che Ducati sta vivendo in questi ultimi anni. Il titolo del WDW2016 è “More than Red”, ovvero: radici forti nel mondo delle moto sportive, ma anche nuovi modelli per nuovi segmenti. Come l’XDiavel, la neo cruiser Ducati; la Multistrada 1200 Enduro; e il nuovo Scrambler Sixty2. Tre recenti novità della gamma Ducati, che al WDW2016 tutti possono “vivere” con esperienze davvero uniche. Da non perdere l’XDiavel ‘Gentleman Lounge’, dedicata a questa moto dall’inconfondibile raffinatezza tecnica e dalle prestazioni di altissimo livello.

Spazio anche alla Multistrada

Spazio anche alla Multistrada 1200 Enduro, protagonista della DRE Enduro, la nuova scuola guida Ducati per l’off-road e che al WDW2016 è disponibile in pillole. La Multistrada 1200 Enduro è anche la protagonista di Globetrotter 90, il simbolico giro del mondo in moto per celebrare il novantesimo compleanno Ducati ripercorrendo i luoghi dove sono state scritte le pagine più significative della sua storia.