Svelata da Casey Stoner e Claudio Domenicali, in occasione del World Ducati Week 2016, la moto che celebra i 90 anni della Ducati, la nuova 1299 Panigale S Anniversario. Una edizione limitata in soli 500 esemplari con livrea e contenuti tecnici inediti.

Si tratta di un simbolico “regalo” che Ducati ha voluto offrire alle decine di migliaia di appassionati Ducatisti che hanno affollato e animato il WDW2016. Una moto esclusiva per una platea competente ed esigente. Guidata da un testimonial d’eccezione quale è Casey Stoner, la 1299 Panigale S Anniversario è stata svelata sabato sera 2 luglio in anteprima sul palco dello stadio Santamonica di Misano Adriatico durante la presentazione dei piloti Ducati. L’ex iridato della MotoGP ha presentato questo nuovo gioiello “made in Borgo Panigale” assieme all’AD Ducati Claudio Domenicali.

Realizzata in edizione limitata in soli 500 esemplari, la 1299 Panigale S Anniversario presenta livrea e contenuti tecnici inediti. I colori della 1299 Panigale S Anniversario sono ispirati a quelli delle Ducati da corsa. La carenatura in bianco, nero e Rosso Ducati si sposa alla perfezione con il colore oro dei cerchi ruota.

Elementi distintivi della 1299 Panigale S Anniversario sono la piastra superiore di sterzo e le boccole di sterzo, entrambe in lega di alluminio e completamente realizzate per lavorazione dal pieno.

Ogni piastra di sterzo è unica perché numerata, con iscrizione laser, secondo l’ordine di produzione di serie della moto. Le boccole di sterzo, eccentriche, consentono di replicare le quote ciclistiche della stupenda Panigale R spostando in avanti il perno di sterzo di 5 mm rispetto agli altri modelli della famiglia Panigale. Inoltre, una leggera batteria al litio, assieme ai paratacchi, il parafango posteriore e la cover dell’ammortizzatore in fibra di carbonio permettono un risparmio di peso di 2,5 kg.

La 1299 Panigale S Anniversario è disponibile da metà luglio al prezzo di 29.590 euro franco concessionario.