Piaggio ha inaugurato Vespa Manhattan, nuovo Concept Store del Gruppo. Vespa Manhattan si trova in 6, Grand Street nella Lower Manhattan, tra la 6th Avenue e Varick Street. La nuova dealership inaugurata offrirà tutti i più prestigiosi marchi del Gruppo Piaggio, da Vespa a Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi, sotto un unico tetto.

Vespa Manhattan rappresenta una formula di punto vendita del tutto innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo, con i multimarca Motoplex che il Gruppo ha recentemente inaugurato in città come Milano, Shanghai, Pechino.

“Siamo molto lieti di celebrare l’apertura di questa destinazione unica nel cuore di New York City – afferma Mario Di Maria, Chairman e CEO di Piaggio Group Americas IncVespa Manhattan è la realizzazione della più ampia strategia del Gruppo Piaggio nel campo dell’offerta dei propri veicoli e della relazione con clienti e potenziali clienti. Non solo una showroom per gli scooter Vespa e Piaggio, ma per tutto il made in Italy”.

Il nuovo Flagship Store del Gruppo Piaggio a NYC occupa oltre 200 metri quadrati. Leader europeo delle due ruote con una quota complessiva pari al 14,6% nel primo semestre 2015, che sale al 24,8% nel settore scooter (distaccando di circa 12 punti percentuale il secondo competitor), il Gruppo Piaggio con Piaggio Group Americas ha registrato nel 2014 ricavi per 60,8 milioni di euro con circa 16.200 veicoli venduti in Nord America e in America Latina.