Dopo la presentazione sulle strade del Mugello della nuova Vespa GTS 300 Abs/Asr, arrivano due versioni speciali: la viaggiatrice GTS Touring, allestita per affrontare anche i lunghi percorsi, e la GTS SuperSport, dalla livrea aggressiva e sportiva. Anche i due nuovi allestimenti hanno di serie il sistema di frenata ABS e il controllo di trazione ASR, un primato tecnologico esclusivo del Gruppo Piaggio.

Nel dettaglio, la Serie Speciale SuperSport incarna i valori tipici di Vespa quali stile, comodità e sicurezza, a cui aggiunge un elevato livello di sportività, raccogliendo l’eredità di mitici modelli sportivi come la Vespa GS 150 del 1955, la Vespa 180 SS del 1965 fino alla T5 “Pole Position” del 1985. L’estrazione sportiva è resa evidente dalla verniciatura nero opaco e da alcuni particolari come la sella dalle cuciture a filo arancione. Dello stesso acceso colore sono anche le grafiche sulle fiancate laterali del corpo (come sempre in acciaio), il logo applicato sul controscudo e la lettera “S” che capeggia sullo scudo anteriore.

La nuova Vespa GTS Touring invece rappresenta un omaggio alla vocazione al viaggio di Vespa. Da sempre milioni di Vespa, equipaggiate per il turismo, hanno percorso le strade del mondo offrendo a intere generazioni la possibilità di conoscersi, allargando i propri confini e incontrando culture diverse. La nuova Vespa GTS Touring si caratterizza per il parabrezza, il portapacchi anteriore che insieme a quello posteriore e alla aumentata capienza del vano sottosella, garantiscono una buona capacità di carico per affrontare le vacanze, da soli o in coppia. Anche la Touring propone un logo dedicato posizionato sul controscudo oltre a una variante cromatica esclusiva, il marrone Crete Senesi, che ben si abbina alla sella dallo stesso colore.

Di serie è anche la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre gli indicatori di direzione anteriori contengono una serie di LED che fungono da luci di posizione diurne.

Infine, i prezzi: 5.350 euro (Vespa SuperSport 125 ABS-ASR), 5.780 euro (Vespa SuperSport 300 ABS-ASR), mentre è da definire il prezzo della Vespa Touring 300 ABS-ASR.