Che Valentino Rossi non sia nuovo ad opere di bene è risaputo, così come è risaputa la sua geniale ed inesauribile vena creativa. Chi ha avuto modo di visitare EICMA 2013 non avrà potuto non notare una particolarissima Opel Adam (di cui il Dottore è testimonial pubblicitario) creata proprio da Valentino Rossi assieme al designer Aldo Drudi, che da tempo di occupa di grafica e comunicazione per conto del Numero 46 di Tavullia.

La Adam così personalizzata e rinominata “Adam&Vale for Charity” (foto by Lulop Automotive) è stata donata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus che la metterà all’asta; il ricavato dell’incanto verrà quindi devoluto interamente all’Ospedale dei Bambini di Firenze, una delle più antiche strutture dedicate alla cura delle patologie infantili.

Per realizzare questo esemplare unico, è stato richiesto il lavoro di quattro persone per tre mesi, e le modifiche non hanno riguardato solo la livrea della carrozzeria, ma anche gli interni, rivestiti in pelle fornita dalla specialista vicentina in abbigliamento moto Dainese.