Il nuovo accessorio per caschi dell’azienda milanese Tucano Urbano promette di rinfrescare la calda estate dei motociclisti: Freskura, infatti, è un interno casco composto da una fascia in Hyperkewl, tessuto tecnico refrigerante che, combinato con inserti in rete Aero 3D, mantiene fresca la testa attraverso l’evaporazione dell’acqua. Il procedimento è semplicissimo: basta vaporizzare la fascia con acqua, inserirla nel casco e godere delle sue proprietà rinfrescanti.

Sei le taglie disponibili (dalla S2 alla XXL). Prezzo consigliato al pubblico: 15 euro. Freskura è utilizzabile con il casco EL’MET di Tucano Urbano, che per la stagione estiva propone divertenti colori. Tonalità pastello (rosa e verde) da abbinare ai look più puliti oppure flash di colore come l’arancio fluo e l’azzurro acqua per un appeal più strong, sono solamente alcune tra le tante varianti colore tra cui scegliere. Il casco EL’MET è omologato ECE 22.05 in Italia, ha la calotta in fibra in tre misure e l’interno in ecopelle e poliestere completamente removibile e lavabile.

Inserti imbottiti permettono la microregolazione delle taglie, mentre la grafica rifrangente ne assicura la massima visibilità a tutte le ore del giorno. Cover aggiuntive per l’utilizzo senza visiera e visiera lunga in dotazione. Prezzo consigliato al pubblico: 179 euro euro (189,00 euro per le tonalità fluo).