Iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione consecutiva di SunRide 2016, “Motorcycles, Music and Good Vibrations”, che si terrà a Pesaro, il 24, 25, 26 giugno 2016.

Una festa di moto custom, special e modern classic, musica in diretta con tre concerti dal vivo il venerdi e il sabato sera, sempre in riva al mare e ad ingresso gratuito per il pubblico, con la partecipazione ufficiale di otto Case e oltre 20 Preparatori, aperta anche a tutti i Privati che vorranno portare le proprie moto in concorso.

Sette le Case presenti ufficialmente: BMW, Harley-Davidson, Mash, Moto Guzzi, Triumph e Yamaha, insieme a DMD e Nolan. Oltre 20 i Preparatori che partecipano, provenienti da tutta Italia. Diversi i gruppi organizzati che verranno a godere l’abbinata moto+mare che solo Pesaro, Città dei Motori, può offrire. Tra l’altro con i celebri Musei Morbidelli e Benelli aperti al pubblico per tutti i tre giorni dell’evento.

E ancora: sei le band che offriranno musica dal vivo: gli islandesi Vintage Caravan, gli italiani Psychedelic Witchcraft e, direttamente da Marte, lo “psychedelic trio” La Res, il venerdi sera; gli spagnoli The Parrots, gli italo-americani Dumbo Gets Mad, gli italianissimi Jump The Shark, il sabato sera.

Una Festa che durerà dalla mattina alla sera di venerdi, sabato e domenica, con la possibilità di passare in continuazione dal bagno in mare alla spiaggia, alle moto esposte: quelle ufficiali, quelle dei Preparatori e quelle dei Privati che vorranno metterle in mostra, alla conquista dei Premi messi in palio: Pro Award per i Preparatori, Rider Award per le moto dei Privati, Icon Award per la moto “migliore” a giudizio degli Organizzatori.