Il Cruise di Stylmartin (marchio italianissimo) è una calzatura tecnica a tutti gli effetti… ma chi l’ha scelta ama indossarla anche durante il tempo libero. Che sia comodissima è un dato di fatto. Del resto, basta guardarla per capirne le ragioni.

Pensato per chi fa turismo in moto, questo stivaletto, arrivato sul mercato da pochi mesi, è il risultato di un’attenta progettazione (eseguita dall’R&D del marchio) che ha messo insieme l’approfondita conoscenza della lavorazione sulla pelle (la storia di Stylmartin parla da sola) alla corretta scelta dei materiali necessari a rendere protettivo il Cruise, permettendogli di avere stile e allo stesso tempo offrire impermeabilità al 100% e omologazione CE.

Cruise è realizzato in pelle pieno fiore, trattata idrorepellente, ed esternamente nasconde bene la sua “dotazione moto”; le taglie vanno dalla 39 alla 47.  Sotto la pelle troviamo una fodera impermeabile e traspirante, protezioni malleolari PU su entrambi i lati, protezione cambio in pelle tono su tono, suola in gomma antiscivolo e antiusura. Per facilitare la calzata c’è una lunga zip che corre sul lato interno dello stivaletto. La zip esterna e il cinturino in realtà sono elementi puramente estetici. Prezzo: 199 euro.