Seconda edizione per il Sic Supermoto Day, due giorni di festa in ricordo di Marco Simoncelli, che si terrà a Latina dal 30 novembre all’1 dicembre.

L’elenco dei personaggi che prenderanno parte alla manifestazione è lunga e variegata, con piloti e personaggi dello spettacolo, che saranno impegnati in gare senza esclusione di colpi.

In primis non può mancare il vincitore della scorsa edizione, Andrea Dovizioso, che tenterà di fare il bis sul percorso supermotard, e tenteranno di contrastarlo altri grandi del motociclismo quali Max Biaggi, Marco Melandri, Troy Corser e Ben Bostrom. Nota di colore la partecipazione di Rocco Siffredi, che non tutti sanno essere il team manager del Team Siffredi Hard Team, dove corre il figlio Lorenzo. Ancora incerta la presenza di Valentino Rossi.

A tenere alta la bandiera del mondo dello spettacolo, l’onnipresente (quando si parla di moto) Guido Meda e il DJ Ringo, anch’esso fervente motociclista.

Il programma è serratissimo, con manches di gara sia la mattina che il pomeriggio, con i trofei Top Class, che si sviluppa su 58 giri (numero naturalmente evocativo, foto by InfoPhoto) e SuperSIC. Ma non è tutto, perchè sono previsti eventi satellite, quali Drifting Show in cui è impegnato Graziano Rossi.

Per mantenere alta la tensione si sa che saranno a Latina anche altre personalità, ma l’organizzazione ha mantenuto il più stretto riserbo sui nomi…