Si chiama Sunset e costa 137 euro la nuova sneaker tecnica di Stylmartin: l’aspetto è quello del jeans “slavato”. Ma protettiva e traspirante arricchisce ulteriormente la collezione che lo storico marchio italiano ha dedicato a questa diffusissima tipologia di calzatura unisex.

Le sneaker mantengono un gradimento altissimo tra i giovani di tutto il mondo (e anche meno giovani). Le scarpe da tempo libero “per eccellenza”, da qualche anno hanno ottenuto anche l’attenzione dei produttori di calzature tecniche adatte a proteggere il piede quando si è alla guida di una moto o di uno scooter. Da questo punto di vista Stylmartin è stato sicuramente un precursore senza più fermarsi visto che alla prima sneaker presentata nel 2011,  ha fatto seguire altri modelli, tutti inseriti nella linea Urban (Miami, Seattle, Philadelphia, Sunrise, Raptor).

La Sunset è il sesto modello: esteticamente è riconoscibile dal tessuto che ricorda il jeans “slavato”, qui ulteriormente impreziosito da riporti in vera pelle; la Sunset ha un range di utilizzo piuttosto ampio, che si estende dalla primavera all’autunno, grazie alla traspirabilità del tessuto esterno, della fodera interna (in Mesh) e del microforato sottopiede.

Essendo una calzatura “da moto” la Sunset possiede anche necessarie caratteristiche protettive che la rendono idonea per “la moto”, come la suola con grip antiscivolo, l’inserto posteriore reflex, i paramalleoli interni su entrambi i lati, la protezione cambio.

LA SCHEDA TECNICA

MODELLOSUNSET
tomaiaTessuto traspirante + riporti in pelle
foderaMesh traspirante
protezioni malleoliinterne in Pu su entrambi i lati
protezione cambioin pelle in tono
chiusuralacci (due varianti intercambiabili)
Inserto posteriorereflex
solettaanatomica removibile traspirante, microforata
suolagomma con grip antiscivolo
taglie39/46
varianti coloreGrigio