Digital Tales e Dorna WSBK Organization, l’organizzatrice del mondiale SBK, presentano SBK14 Official Mobile Game, la prima versione per dispositivi iOS del videogioco ufficiale del Campionato mondiale eni FIM Superbike. Ora è disponibile gratuitamente sull’App Store, al seguente link.
Per ricreare virtualmente l’esperienza delle gare del Mondiale Superbike, SBK14 Official Mobile Game include 27 piloti, 16 team e 13 circuiti reali della stagione in corso del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Creatrice del videogioco è Digital Tales, società con sedi a Roma, Milano e Miami, che sviluppa giochi, piattaforme per l’e-Learning e strumenti di comunicazione multimediale.
I punti forti del gioco, che gira su iPhone e iPad, sono la grafica 3D all’altezza di una console, l’illuminazione dinamica, il sound dei motori registrati dal vivo e la perfetta ricreazione dei team, tra cui Aprilia Racing, BMW Motorrad Italia, Kawasaki Racing, PATA Honda e Ducati Superbike.
Inoltre, il sistema di controllo touch semplice e intuitivo permette ai giocatori esordienti e a quelli più esperti di divertirsi in sella alla moto preferita. “Digital Tales ha fatto un ottimo lavoro con il gioco che rappresenta una fantastica opportunità per far conoscere  il Campionato a tutti i videogiocatori che non lo seguono abitualmente”, dichiara Marc Saurina, WSBK Commercial and Marketing Director.