Non solo Salone di Parigi in questo periodo ad allietare gli appassionati di moto; è in fase di svolgimento, infatti, il Motorcycle Live di Birmingham.

In pieno spirito english, e non senza sorpresa, ha fatto visita al salone il Principe William, il quale è stato gradito ospite presso lo stand Ducati UK. Una visita non casuale, in quanto il giovane Windsor ha sempre palesato la sua ammirazione per i prodotti della Casa bolognese.

L’Amministratore Delegato Tim Maccabee ha così avuto occasione di presentare all’esponente della Royal Family le nuove Monster 1200 e la Diavel, sulle quali William si è accomodato molto volentieri; a dire il vero, però, l’attenzione del Principe è stata attirata principalmente dal pezzo forte della gamma Ducati, ovvero la 1199 R Superleggera, denotando un gusto particolarmente competente e sportivo.

Dulcis in fundo, William ha approfittato dell’occasione per fare una cordiale chiacchierata, ovviamente a tema motociclistico, con Shane Byrne, ex Campione nazionale di Superbike.

photo credit: Jason Simpson via photopin