La Casa austriaca ha annunciato un richiamo ufficiale sui modelli LC4 690 Enduro R e 690 SMC R MY2014, invitando i proprietari di questi modelli a recarsi da un concessionario ufficiale KTM per un controllo.

In occasione di un normale test di controllo lungo la linea di assemblaggio della 690 ENDURO R e della 690 SMC R, i tecnici di KTM hanno riscontrato che la coppia di serraggio necessaria al corretto fissaggio del pedale del freno non rientra nel target stabilito dai tecnici della Casa di Mattighofen. L’inconveniente potrebbe essere dovuto alla non corretta taratura della chiave con cui si esegue l’operazione di fissaggio.

KTM ha già inviato una lettera a tutti i clienti che hanno acquistato le suddette motociclette e provvederà a pubblicare i numeri di
telaio interessati al richiamo sul sito ufficiale KTM nella sezione “Service”. L’intervento per serrare correttamente il pedale del freno dovrà essere eseguito esclusivamente presso un concessionario ufficiale KTM e richiederà pochi minuti. Ovviamente tale operazione è da ritenersi a titolo gratuito.