Quadro, un nome non ancora molto noto in Italia, è un produttore svizzero, focalizzato nella costruzione di motocicli a tre ruote.

Per chi dovesse essere interessato alla tipologia di veicolo, la Casa comunica un ritocco dei prezzi di listino relativamente ai modelli 350D e 350S, che vengono a costare rispettivamente € 5.990,00 ed € 6.990,00, da intendersi franco concessionario.

A fruizione degli interessati, forniamo qualche informazione su questi mezzi ancora poco diffusi; le versioni D ed S differiscono per il propulsore, il primo da 313cc ed il secondo da 346cc, che sviluppano 23 e 27 CV, sono conducibili con la patente B e vantano un pregiato sistema di sopspensioni anteriori di tipo oleo-pneumatico.

Entrambe le versioni condividono un peso a secco di 200 kg ed un serbatoio benzina da 13 litri, oltre ad un impianto frenante con pinze idrauliche e tre freni a disco, che lavorano su cerchi anteriori da 14′ e posteriore da 15′, tutte caratteristiche che permettono un utilizzo sia urbano che extra-urbano piuttosto agevole, e che evidenziano un’elevata cura costruttiva, tipica della meticolosità svizzera.

Al momento le colorazioni disponibili sono per entrambi i modelli lo Steel Gray ed  il Raw Black, per il 350D esistono il Pearl White ed il Midnight Black, mentre per il 350S sono state previste tinte più sportiveggianti quali il Blue Ocean ed il White Snow.

Curiosamente, trattandosi di veicoli che condividono il medesimo DNA, non hanno le medesime dimensioni, dal momento che il meno potente D risulta, pur di poco, più ingombrante.

photo credit: Motorrad-Presse.com via photopin cc