Lasagne ai crauti, si potrebbe dire utilizzando uno spericolato paragone di cucina fusion…ed i più astuti intuiranno che stiamo facendo riferimento a Ducati, da qualche tempo diventata di proprietà Audi. Dopo aver presentato il prodotto stradale 899 Panigale a Francoforte, ora è il turno del Ducati Team, la cui prima uscita ufficiale è avvenuta, manco a dirlo, in terra di Germania, e più precisamente presso l’Audi Forum all’interno dell’aeroporto di Monaco di Baviera.

Al termine dei test pre-campionato, svoltisi in Malesia ed Australia, la squadra di Borgo Panigale si è riunita in Baviera, dove sono stati illustrati i contenuti tecnici della rinnovata Desmosedici GP14 e presentati i componenti del Team. Claudio Domenicali ed Ulrich Hackenberg, dei direttivi Ducati ed Audi, non hanno mancato di sottolineare la grande tradizione sportiva delle due Case costruttrici, pur nel rispetto delle reciproche tradizioni.

Sia Andrea Dovizioso che Cal Crutchlow hanno rilasciato dichiarazioni molto positive sulle prestazioni ottenute durante i test, che aprono al massimo ottimismo in vista della prima uscita del Mondiale MotoGP, che si terrà in Qatar, a Losail a partire da giovedì 20 marzo.