Esordisce oggi sui mercati europei il nuovo Piaggio Mp3. Lo scooter a tre ruote di Piaggio, che col suo avvento – e 150.000 veicoli venduti dal momento del lancio – ha creato un nuovo segmento di mercato e rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana, si rinnova completamente con un nuovo corpo più moderno e accogliente, e una dotazione completa di sistemi elettronici di controllo come Abs e Asr (il controllo di trazione esclusività Piaggio) che ne elevano ulteriormente i già alti livelli di sicurezza e di divertimento nella guida.

Il nuovo Piaggio Mp3, che esordisce nella cilindrata 500cc con un motore potente ed ecologico (è quello dell’X10 500), completamente rinnovato, ed è guidabile con la normale patente auto, è il primo ‘tre ruote’ al mondo equipaggiato con sistema frenante anti bloccaggio Abs integrato dal controllo di trazione Asr (Acceleration Slip Regulation).

Il nuovo Piaggio Mp3 si rinnova profondamente nell’estetica, più moderna ed elegante. Crescono di diametro – passando a 13 pollici – le due ruote anteriori, che hanno anche un nuovo design e conferiscono un ottimo comportamento dinamico e un aspetto anteriore ancora più importante.

La nuova sella, ampia e comoda, copre lo spazio sottosella che è ora in grado di accogliere comodamente due caschi integrali, perdendo l’apertura posteriore.