È arrivata la primavera e Peugeot ha deciso di festeggiare le belle giornate con un bel taglio al prezzo di vendita del Satelis 300i: il prezzo dello scooter granturismo francese scende perciò a 3.990 euro, ben 1.037 euro rispetto al precedente listino. Lo scooter medio francese è un bel compromesso tra prestazioni e comfort.


AUTOSTRADA? SI’, GRAZIE. A chi percorre per lavoro lunghi tragitti in autostrada offre una solido telaio a doppia culla in acciaio, con una forcella da 37 mm e una ruota anteriore da 14 pollici. Il motore è un monocilindrico 4 tempi 4 valvole, raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 22 CV e una coppia di 23 Nm a 6.000 giri/min, valori che spingono il Satelis 300i a 130 km/h di velocità massima.
COMODI IN DUE. Quanto al comfort, il Satelis 300i offre una sella extralarge per pilota e passeggero (il primo ha anche uno schienalino); il vano sottosella è in grado di accogliere due caschi integrali, oppure una borsa dalle dimensioni equivalenti a quelle di un bagaglio da cabina in aereo; al vano si accede attraverso il baule posteriore la cui apertura può essere comandata, a scelta, con la chiave o con un telecomando (optional). Oltre sottosella ci sono due due scomparti anteriori: uno sul manubrio per il telefonino o il Telepass, e uno nel retroscudo (con serratura e presa di corrente 12V per ricaricare il telefonino). In autostrada si apprezza il parabrezza di serie che è alto 450 mm e la possibilità di allungare le gambe. Completano la dotazione i nuovi fanali a led anteriori e posteriori.
QUATTRO ANNI DI GARANZIA. Oltre al taglio del prezzo, da segnalare è anche la garanzia di ben 4 anni, il doppio di quanto impone la legge, con i primi due anni di assistenza stradale gratuita.