E’ stato presentato ufficialmente il nuovo Peugeot Metropolis GT Connect, ultimo nato in seno alla famiglia Peugeot Scooters Italia e risultato della collaborazione tra la stessa e Motorquality.

Il tre ruote della Marca francese, già disponibile presso i concessionari ufficiali Peugeot Scooters, è quanto di più tecnologicamente evoluto si possa attualmente mettere a disposizione dei moderni motociclisti.

Scooter super tecnologico

La casa ha deciso di dotare il suo lussuoso Peugeot Metropolis 400, l’ammiraglio a tre ruote della gamma Peugeot Scooters, del pacchetto GT Connect, che rende il tre ruote transalpino un computer ultra tecnologico ed interconnesso.

La collaborazione con Motorquality, che distribuisce sul mercato italiano i prodotti Tom Tom, Cardo e NEXX, ha permesso di dotare di serie il Peugeot Metropolis GT Connect del navigatore TomTom Rider di ultima generazione, del sistema di comunicazione Bluetooth Cardo Scalarider Q1 e di due caschi NEXX X60. Lo scooter è in vendita a 8.890 euro, comprensivo di quattro anni di garanzia e due anni di assistenza stradale.

Autovelox a vita

Particolarmente apprezzata dai motociclisti la possibilità di scegliere come itinerario la funzione “Strade tortuose” che permette di percorrere strade divertenti e con molte curve, vivacizzando il proprio viaggio. E’ possibile inoltre la gestione ottimizzata degli itinerari sul PC con Tyre Pro che permette di cercare, creare e modificare gli itinerari dal PC, prima di caricarli sul dispositivo. Con TomTom RIDER inoltre si può condividere il proprio percorso tramite Bluetooth, prima di partire o durante il viaggio. Gli itinerari percorsi possono essere salvati.

Questo dispositivo dispone anche dei dati sulla posizione degli autovelox (a vita), comprese le segnalazioni di altri utenti e fornisce anche altri avvisi relativi agli autovelox fissi. Come ogni altro dispositivo TomTom, anche Rider integra il più grande database al mondo con i tempi di viaggio reali. Ciò significa che otterrai i percorsi più rapidi e gli orari di arrivo più affidabili.