Febbrile attività in casa Ducati per la presentazione della nuova edizione della sport cruiser Diavel che, in modo piuttosto singolare, avviene contemporaneamente in due distinte location: Roma e Dortmund (Germania); nella capitale italiana l’occasione è Motodays, nella mentre nella città della Ruhr è il Motorräder, entrambi dal 6 al 9 marzo.

Per quanto riguarda Roma, una graditissima sorpresa è data da un “padrino” d’eccezione, Davide Giugliano, che farà gli onori di casa alla nuova arrivata ed agli appassionati che affolleranno lo stand Ducati  nella giornata del 9 marzo dalle ore 12.30. Dove sarà presente, inutile dirlo, tutta la gamma delle moto di Borgo Panigale, oltre alla linea di abbigliamento Apparel Ducati 2014. Per gli incontentabili, a latere della Fiera, il Ducati Roma, store ufficiale della Casa, ha organizzato, sempre per domenica 9 marzo, dalle ore 9.30, un grande raduno delle rosse bolognesi, che raggiungerà in gran parata il polo fieristico.

Parlando del nuovo Diavel, grande infornata di novità, a partire dall’evoluzione del motore Testastretta 11°, capace di esprimere, in questo upgrade, 162CV; ad esso vengono associati aggiornamenti per quanto riguarda l’impianto di scarico e gli ausili alla guida, quali ABS, Ducati Traction Control ed il Riding Mode. Ciliegina sulla torta l’adizione di uno pneumatico posteriore appositamente studiato da Pirelli, che esalta le doti sportive della moto.

Per il resto si accompagnano modifiche estetiche che culminano con l’adozione del faro anteriore full led, e di una doppia possibilità di scelta per quanto riguarda le versioni disponibili: la Dark Stealth, con telaio traliccio nero e cerchi neri e il Diavel Carbon, in configurazione Rosso Ducati con telaio, ovviamente, a trama matt carbon e cerchi neri, oppure in variante Star White sempre su trama matt carbon.

Per la cronaca, il prezzo al pubblico del nuovo Diavel e’ di 17.990 € (chiavi in mano) e 21.490 € (chiavi in mano) per la Diavel Carbon.