Fresco di vittoria – la sua ottava consecutiva – al Dutch TT MotoGP ad Assen, Olanda, Marc Marquez è arrivato in Italia per essere ospite speciale presso il rivenditore Valeri Sport di Cornuda, in provincia di Treviso, domenica pomeriggio.

Un’altra vittoria è stata conseguita con più di mille suoi tifosi accorsi a salutare e a incontrare il campione mondiale della MotoGP. La visita di Marc è stata organizzata contestualmente all’evento Race Experience di Alpinestars, che permette ai fans di incontrare il loro idolo e di mostrare la tecnologia innovativa dei prodotti da pista di Alpinestars sviluppati e utilizzati nel mondo della MotoGP e World Superbike.

Marc ha incontrato numerosi fan, firmando poster e posando per foto, oltre ad aver ammirato i prodotti Alpinestars esposti in negozio e aver rilasciato interviste per la stampa.

Successivamente ha lasciato l’evento per ritornare a casa in Spagna e iniziare la preparazione per il Grand Premio tedesco che si terrà a Sachsenring domenica 13 luglio.