Dal 6 al 9 marzo, presso la Fiera di Roma, avrà luogo Motodays 2014, Salone dedicato a moto e scooter; giunto alla sua sesta edizione, il Motodays è ormai il punto di riferimento ,per quanto riguarda le manifestazioni fieristiche aventi a tema le due ruote, del Centro-Sud Italia.

Vero è che di eventi simili in zona non ne sono presenti grandi quantità, ma i numeri dell’edizione 2013 chiariscono l’importanza della kermesse capitolina: 141.720 visitatori, 51.400 mq espositivi, 30.000 mq per le prove dei veicoli, 25.000 mq di area show e 1.200 metri di piste, distribuite tra tra asfalto e terra.

Per questa edizione 2014, il programma è ricco, data la presenza degli stand dei principali Produttori internazionali di veicoli, accessori, abbigliamento e complementi, oltre ad una serie di aree tematiche e alla possibilità di effettuare test ride per chi lo desiderasse.

Per quanto concerne le aree tematiche, saranno tra le più svariate, da quella per i mototuristi (area Days on the Road), a quella dedicata a chopper e cafè racer (area Kromature), alle moto d’epoca e oldtimer (area Motodays Vintage) per chiudere con quella che strizza l’occhio all’ecologia ed ai veicoli “verdi” (area Green)

Come già detto, sarà possibile provare in apposite aree appositamente attrezzate anche le ultime novità del mercato, opportunità sempre graditissima a chi sta meditando l’acquisto o a chi semplicemente vuole toccare con mano senza limitarsi alla visione statica, sia per quanto riguarda le due ruote stradali che off-road. La chicca sarà la Riding Experience, dedicata ai piloti più esperti, per poter effettuare uscite di circa 40 minuti, anche all’esterno del polo fieristico, in modo da poter approfondire la conoscenza dei veicoli.

Infine, spazio allo spettacolo, con esibizioni di riders professionisti, che si produrranno in evoluzioni di vario tipo per regalare grande divertimento agli appassionati presenti al Motodays.

Previsti ampi parcheggi riservati esclusivamente alle due ruote dei visitatori, nelle immediate adiacenze dei padiglioni; il prezzo del biglietto intero è di 16,00 €, e sono previste facilitazioni e sconti per diverse categorie di utenti.