Il raduno americano, giunto alla 74esima edizione, è uno dei più grandi al mondo: dal 4 al 10 agosto 2014 affluiranno da tutto il mondo a Sturgis migliaia di appassionati di moto per condividere la propria passione per le due ruote.

Durante il raduno la popolazione di Sturgis cresce da poco più di 6.600 persone a quasi mezzo milione. Nato dall’amore per le corse, l’Annual Sturgis Motorcycle Rally è cresciuto fino ad includere bike show, spettacoli d’intrattenimento, vetrine di settore, una vasta gamma di opportunità di shopping correlate al mondo delle due ruote e, naturalmente, chilometri e chilometri di incredibili strade da percorrere.

Ad attirare i motociclisti, infatti, sono anche i percorsi offerti dall’area di Sturgis, situata nelle Black Hills del Dakota del Sud: si può scegliere tra passeggiate panoramiche nei canyon che attraversano i boschi ed escursioni giornaliere nei Parchi Nazionali come quelli di Mount Rushmore, Badlands e Devil’s Tower; si può guidare attraverso i tunnel e le guglie scolpite nel granito della Needles Highway, o trascorrere il tempo rivivendo il passato allo Sturgis Motorcycle Museum.

Centro della manifestazione è la Legendary Sturgis Main Street, viale del centro riservato solo alle moto. Tra i marchi presenti ci sarà anche Metzeler, il cui general manager Nafta, Marco Zambianchi, ha dichiarato: “Siamo felici di poter partecipare  in qualità di Official Motorcycle Tire a questo importante raduno di fama internazionale che ogni anno richiama migliaia e migliaia di motociclisti da ogni parte degli Stati Uniti e anche dall’estero. Riteniamo fondamentale essere presenti a questo appuntamento dedicato a tutti i motociclisti e a coloro che ogni giorno scelgono i nostri pneumatici accordandoci la propria fiducia”.