Suzuki ha annunciato il lancio del nuovo 2016 RM-Z250, moto da cross che dispone di aggiornamenti di prestazioni direttamente dalla MX2 e dal Campionato del Mondo di MXGP.

La nuova RM-Z250 offre il Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC), introdotto sul RM-Z450 nel 2014, insieme a KYB PSF2 e forcelle anteriori.

Le modifiche al motore offrono una gamma più ampia di erogazione di potenza, freno motore ridotto, una migliore partenza e una maggiore durata e affidabilità, mentre la gestione è migliorata e il peso complessivo ridotto.

Il Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC) ha due modalità selezionabili così i piloti possono scegliere l’opzione migliore per le condizioni di partenza.

Per superfici rigide o condizioni scivolose al cancello di partenza, scegliere A-Mode. In questo contesto, Holeshot Assist di controllo altera i tempi di accensione nel momento di lancio e giro sopra il cancello per ridurre lo slittamento delle ruote e per fornire il lancio liscia.

Più di 80 parti interne del motore sono ridisegnate sul 2016 RM-Z250 con un nuovo telaio e sospensioni. Nuovo pistone, spinotto e fascia elastica. Ridotta l’inerzia della manovella, maggiore inerzia Magneti.