Presentato allo scorso Eicma 2013 di Milano (riguarda le bellezze del Salone), arriva dai concessionari (a 4.500 euro e con 5 anni di garanzia) il model year 2015 del Kymco Downtown 300i Abs, modello particolarmente apprezzato dagli italiani (363 unità vendute nei primi tre mesi del 2014). Il nuovo Downtown presenta alcuni affinamenti tecnico-stilistici, conservando le caratteristiche positive del motore G5 da 29,8 cv a 7.750 giri e 30,1 Nm a 6.250 giri.

NUOVI COLORI. Il Downtown è disponibile in due colorazioni: il bianco Cevedale opaco con contrasti lucenti, denominato “Stone Effect”, e il nero Lupo. Un nuovo fregio cromato è ora presente sul fianchetto del veicolo. Le componenti come maniglione, cerchi, para marmitta sono caratterizzate da una nuova tinta “Blue Titanium” che li mette in risalto rispetto alla colorazione nera o bianca.
SELLA RIVISTA. Per quanto riguarda il comfort, la sella (posta a 765 mm da terra) ha una conformazione e rivestimento nuovi, che la rendono più comoda per conducente e passeggero, anche nei lunghi tragitti. Anche le sospensioni hanno una nuova messa a punto con un tampone fondocorsa maggiorato, per una guida più confortevole.
VANO CAPIENTE. Restano le caratteristiche positive che ne hanno favorito le vendite: in primis, il vano sottosella che è in grado di ospitare due caschi integrali ed è illuminato; il cassetto nel retroscudo utile per riporre piccoli oggetti e dotato di presa per ricaricare il cellulare; le leve dei freni regolabili nella distanza su quattro posizioni; infine, l’Abs di serie. Tra gli accessori disponibili troviamo il bauletto posteriore in tinta da 47 litri (181,99 euro più 45,75 del supporto), lo schienalino per il passeggero (32,94 euro) e il parabrezza maggiorato (117,96 euro).