Con importanti credenziali Supersport ed un potenziale turistico unico, la Kawasaki 1400GTR si distingue da tutta la concorrenza. Con le stesse performance transcontinentali del suo predecessore, il modello rinnovato che abbiamo potuto vedere in mostra ad Eicma a Milano ha mostrato nuove features per ottenere il massimo comfort ed un fine tuning di motore e telaio per aumentare il piacere di guida. La nuova Kawasaki 1400GTR è da sempre concepita per le lunghe distanze offrendo un comfort superiore ed una touring-ability condita da performance Supersport. Questa moto già conosciuta ed amata da molti è equipaggiata con un potente VVT (a fasatura variabile) quattro cilindri in linea di elevata potenza, telaio monoscocca in alluminio e sospensioni reattive. Con una aerodinamica rinnovata, un nuovo parabrezza ed una serie di accessori di serie ed optionals, l’ultima GTR1400 è pronta a partire.

LE NOVITA’ 

Basata sulla piattaforma della leggendaria ZZR1400, monta un motore quattro in linea dotato di un innovativo sistema a fasatura variabile idraulico. Per intraprendere un lungo viaggio o per un weekend pieno di curve, il 1,352cc in linea è sempre pronto alla sfida. Ergonomicamente il GTR è stato arricchito con una nuova comoda sella che rende ora più semplice appoggiare i piedi a terra. Anche la sella passeggero è stata rivista, ora più confortevole e con un miglior sostegno. Si aggiunge alla lunga lista delle nuove features un nuovo parabrezza (regolabile elettronicamente) che ora include anche un deflettore direzionale. Regolabile in due posizioni aperte annulla le aree di bassa pressione intorno al pilota e migliora il flusso dell’aria sul casco.

IL TELAIO
Il telaio in alluminio monoscocca lavora in armonia con le sospensioni di elevata qualità e l’impianto frenante dotato di sistema K-ACT con ABS. La forcella rovesciata regolabile da 43mm all’anteriore ed il controllo remoto del precarico al posteriore garantiscono Un’elevata adattabilità mentre le pinze radiali Nissin assicurano una potenza frenante fluida e potente. Completa il pacchetto il forcellone Tetra-Lever che riduce i movimenti indesiderati di sollevamento e torsione tipici delle moto con trasmissione a cardano in fase di accelerazioneLa 1400GTR si distingue montando di serie, due valigie laterali integrate ed in tinta da 37litri ed un bauletto (optional) da 47 litri per un’elevatissima capacità di carico. Non sono necessari ingombranti telaietti ma, grazie all’innovativo sistema di carico (presente anche su altri modelli my2015), le valigie si fissano direttamente alle maniglie passeggero e ai supporti delle pedane. Un’altra pratica caratteristica è il sitema One Key, di serie su tutte le valigie/bauletti originali.