La notizia parte dalla Spagna, rimbalza in Giappone e termina la sua corsa all’impazzata in Italia, facendo il giro del mondo ed è di quelle che fanno il botto…JORGE LORENZO IN DUCATI!

La radio spagnola Onda Cero asserisce infatti che, a partire dalla stagione MotoGP 2015, il campione catalano siederà sulla sella di una rossa made in Borgo Panigale, tanto da aver firmato addirittura già un pre-accordo.

Nessuno sa quale sia la fonte originaria di questa eccezionale indiscrezione e, ovviamente, arriva prontissima la smentita di Ducati, per bocca del proprio amministratore delegato, Claudio Domenicali, che glissa scherzosamente: “Davvero? Allora ci conviene ingaggiare anche Marquez, così risparmiremmo sullo sviluppo della moto”. Certo è che, data la fresca nomina di Gigi Dall’Igna a Direttore Generale Ducati Corse, una simile mossa di mercato potrebbe non essere poi così improbabile, vista la profonda conoscenza con il pilota iberico dagli anni passati insieme in Aprilia…

Addirittura Onda Cero si sbilancia fornendo maggiori dettagli sull’operazione, operazione milionaria a quanto pare, dal momento che si parla di un ingaggio da 15 milioni di euro annui!

Resta da capire, al momento, un unico dilemma inestricabile: perchè? Sfida personale di Lorenzo (foto by Infophoto), che potrebbe voler arrivare a far vincere Ducati, missione riuscita solo a Stoner negli ultimi anni, e fallita da Rossi? Insoddisfazione per lo sviluppo di Yamaha? Semplicemente soldi? Per i tortellini e le lasagne emiliane?

Chi vivrà vedrà…intanto iniziamo a prepararci per il Mondiale MotoGP 2014, che promette davvero grande bagarre!