La XJR 2015 è una delle protagoniste nella gamma Yamaha Sport Classic e mantiene fede alla promessa di Yamaha: costruire moto magnifiche da vedere e divertenti da guidare, ispirate dal passato ma create per il futuro. All’Intermot di Colonia che apre domani sarà svelata ufficialmente. La nuova Yamaha XJR1300 m.y 2015 sarà disponibile nelle colorazioni Matt Grey, Power Blue e Midnight Black, al prezzo di 10.390 euro.

Dopo il successo di XV950, lanciata l’anno scorso, la nuova XJR1300 è un’altra moto Yamaha che sembra nata per essere customizzata, già dotata di elementi stilistici realizzati con i materiali più evoluti e pregiati, che rimane distante dal concetto di “serie”. Il potente ed affidabile 4 cilindri DOHC raffreddato ad aria è fissato al telaio a doppia culla in acciaio con un sistema di montaggio intelligente, progettato per deviare le vibrazioni ed eroga una potenza di ben 98 Cv e una coppia di 108 Nm.

La guida è confortevole anche grazie agli steli antiattrito DLC della forcella (Diamond-like Carbon), mentre sul retrotreno agiscono due ammortizzatori Ohlins, di serie. Il serbatoio da 14,5 litri è stato completamente ridisegnato con un design più affilato per esaltare la massa del motore a vista, il manubrio è più largo e più vicino al pilota, per una posizione in sella più eretta, che permette una guida più istintiva e grintosa.

Caratteristiche YAMAHA XJR1300 m.y. 2015

Motore da 1.250cc, 4 cilindri, DOHC, raffreddato ad aria
98CV – 108 Nm
Telaio più corto
Doppio ammortizzatore Öhlins e forcella con trattamento DLC (Diamond-like Carbon)
Manubrio in alluminio più largo a sezione conica
Serbatoio snello da 14,5 litri
Monosella
Scarico 4 in 2 in 1 verniciato in nero
Faro anteriore multifocale compatto da 180 mm
Protezioni laterali in alluminio in stile racing
Strumentazione ridisegnata