Non sono molte le modifiche apportate per il 2015 non solo alla best seller della Casa tedesca, la R1200GS, ma anche al resto della gamma; le model year 2015 sono già disponibili dai concessionari.

Per la R 1200 GS 2015, che sarà disponibile con finitura Alpine white con i componenti della trasmissione e della sospensione neri, in Frozen dark blue, e in Black storm (il Thunder grey e il Bluefire non sono più disponibili), arriva un albero motore con massa volanica maggiorata per migliorare la fluidità di marcia. Insieme con la R 1200 RT (che guadagna una colorazione bicolore) e le K 1600 GT/GTL, le due GS (“normale” e Adventure) ricevono inoltre il sistema Bmw Motorrad Keyless Ride (optional), per bloccare e sbloccare il manubrio e il coperchio del serbatoio, e avviare la moto premendo sul pulsante di start, sempre tenendo la chiave in tasca (raggio d’azione di 2 metri). Optional anche il sistema Shift Assistant Pro, che permette al pilota di cambiare e scalare marcia senza usare la frizione (eccetto alla partenza). L’Adventure 2015, inoltre, va incontro ai piloti meno alti che apprezzeranno la riduzione di 3 cm dell’altezza della sella, ora a 86 cm da terra (e con la sella della R 1200 GS di tolgono altri 2 cm).

La F 700 GS sarà disponibile nei colori Alpine white, Black storm, Racing red, Racing blue opaco. Anche la F 800 GS cambia colore: Light white, Black storm, Racing red, mentre la finitura Alpine white 3 rimane tra le opzioni. Quest’ultima colorazione è disponibile anche per la F 800 GS Adventure, insieme con il Kalamata metallizzato opaco. La F 800 GT guadagna il nuovo Montego blue e conserva il Dark graphite e il Light white.

Le K 1600 GT e GTL (in vendita in Black storm, Glacier silver per la GTL e Light white per la GT) offriranno un nuovo pannello strumenti, il Dtc (controllo dinamico della trazione), e il controllo Hill Start per facilitare la partenza in salita.

Infine, arriva anche una versione particolare della K 1300 S, la Motorsport (colori: Black storm, Light white e Lupine blue): la contraddistinguono il parabrezza colorato, le pedane e i cerchi HP, e lo scarico firmato Akrapovic.