Arriva in Italia Shell Advance Ultra con PurePlus Technology, il primo olio motore per motocicli ottenuto a partire dal gas naturale, capace di assicurare massime prestazioni, efficienza, alti livelli di pulizia e protezione.

Il prodotto è stato presentato nella cornice della nona edizione del World Ducati Week, l’evento dedicato ai Ducatisti di tutto il mondo tenutosi lo scorso week end presso il Misano World Circuit.

Il rivoluzionario processo alla base della Shell PurePlus Technology sancisce una netta separazione con i tradizionali metodi utilizzati per produrre i lubrificanti sintetici, perché permette di ottenere un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo d’impurità a partire dal gas naturale anziché dal petrolio.

Tra i principali benefici operativi di Shell Advance Ultra con Tecnologia PurePlus: Potenza sempre al massimo; Intervalli di cambio olio più lunghi, più chilometri con un litro: “Siamo orgogliosi di lanciare Shell Advance Ultra con Tecnologia PurePlus sul mercato italiano – un lubrificante per motocicli rivoluzionario, che si inserisce a pieno titolo nella filosofia di Shell ‘dalla pista alla strada’ ha commentato Benedetto Forlani Presidente Shell Italia Oil Products e Head of Marketing Lubrificanti MED & South Africa. “Shell investe oltre 1 miliardo di dollari all’anno in ricerca e sviluppo, più di qualsiasi altra compagnia petrolifera: questo ci permette di utilizzare appieno la nostra leadership tecnologica e l’innovazione testata nei laboratori di ricerca e in pista per trasferirle in prodotti unici per l’uso quotidiano su strada”.