Balzo in avanti delle caratteristiche per Kymco Agility 125i R16+, ora con iniezione elettronica e frenata combinata. Già disponibile dai Rivenditori.

Dedicato a tutti coloro che cercavano un mezzo capace di risolvere il problema della mobilità urbana, ha ridefinito le aspettative dei clienti ed è in breve diventato un riferimento per il segmento. Il look sempre attuale, l’allestimento premium e i costi di gestione contenuti sono ancora fra i “plus” che ne fanno uno degli urban sport più apprezzati.

L’ultimo step evolutivo del best seller a ruote alte KYMCO, si chiama Agility 125i R16 + Euro4 e rappresenta un ulteriore salto di qualità. Il balzo in avanti è sotto ogni aspetto, a partire dalla sostenibilità ambientale, tangibile con l’adeguamento alla normativa Euro 4.

Il motore monocilindrico a due valvole, da 125 cc, è ora alimentato tramite iniezione elettronica, in luogo del vecchio carburatore, ed è capace di erogare una potenza di 6,6 kW (9,0 CV) a 8.500 giri/min, con una coppia pari a 9,0 Nm a 6.750 giri/min. Si tratta di un propulsore anche molto efficiente, frutto di una progettazione che si è concentrata sulle dinamiche della combustione, e assai parco nei consumi, come da tradizione.

Novità anche in ottica di sicurezza, grazie al sistema di frenata combinata CBS, che distribuisce l’azione frenante su entrambi gli assi, rendendo ancora più marcato quell’aspetto che già rappresentava un punto di forza dell’Agility.

Confermata la dotazione tecnica, che prevede all’anteriore un generoso disco da 260 mm con pinza flottante a due pistoncini, e al posteriore un disco da 240 mm con pinza a due pistoncini.

E proprio con la versatilità si conferma un’altra delle doti di questo scooter: a suo agio tanto fra le auto della città quanto fuori porta, quando gli si chiede di farci evadere dalla routine e accompagnarci a guardare l’orizzonte. Tutte le innovazioni hanno un prezzo, ma quello del nuovo Agility 125i R16 + Euro 4 è ben sotto le aspettative. Costerà infatti 2.200 euro f.c. e non perderà dunque la sua leadership nel mondo delle ruote alte.

Roberto Cardone Direttore Commerciale: “Con questo aggiornamento importante di Agility 125i R16+ ci prepariamo mantenere la leadership nel settore entry level degli scooter a ruota alta.  E’ un segmento di mercato importante e combattuto, ma siamo confortati grazie alle qualità del prodotto e alle ben note doti di affidabiltà dei nostri prodotti.”