Honda ha annunciato  l’entrata in produzione di un modello 2017 di nuova generazione: il suo nome è Honda X-ADV. Basato sul concept City Adventure esposto al Salone di Milano dello scorso anno, il nuovo X-ADV combina lo spirito avventuroso da crossover con le prestazioni elevate, la praticità e il comfort per il commuting urbano e le fughe del weekend.

Tra le caratteristiche salienti, la posizione di guida rialzata per la massima visibilità e le sospensioni a lunga escursione che permettono di affrontare anche i percorsi offroad. Allo stesso tempo l’X-ADV offre la praticità del parabrezza regolabile su 5 posizioni e un vano sottosella capace di contenere perfino un casco integrale da fuoristrada. L’X-ADV continua la lunga tradizione di Honda della ricerca continua di nuove soluzioni per creare prodotti che migliorino la vita delle persone, assecondando i moderni stili di vita dei clienti di tutto il mondo. Nel rispetto di questo spirito innovativo, l’X-ADV è dotato del rivoluzionario cambio sequenziale a doppia frizione e di soluzioni all’avanguardia sia per l’equipaggiamento che per la ciclistica.

L’X-ADV sarà presentato al pubblico in anteprima mondiale ad EICMA 2016, Salone della Moto di Milano, dall’8 al 13 novembre, in occasione del quale sarà diffuso un presskit completo e tutte le caratteristiche tecniche.

Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l’obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all’avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli.

Inoltre è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 70 fabbriche in 27 Paesi e oltre 180.000 dipendenti, per la soddisfazione di 28 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”.