Honda ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano, e di conseguenza in tutte le concessionarie, della nuova Honda NC750X 2016.

Una moto tutta nuova, che torna sul mercato dopo il grande successo delle scorse edizioni e delle scorse annate. Aggiornamenti estetici, dall’equipaggiamento e all’elettronica, con un look sofisticato dato non solo dalle nuove colorazioni ma anche dalla linea più affilata.

Cupolino maggiorato (+70mm), codone più protettivo e slanciato, gruppo ottico posteriore integrato, la nuova NC750X 2016 ha luci a LED e una nuova strumentazione LCD a retroilluminazione negativa con opzioni cromatiche personalizzabili.

Per quanto concerne le sospensioni presente la nuova forcella Showa ‘Dual Bending Valve’, più sostenuta e progressiva, il monoammortizzatore con un più pratico meccanismo di regolazione del precarico. Cambio sequenziale a doppia frizione, la nuova Honda NC750X 2016 offre la modalità S (Sport) con tre livelli crescenti di sportività, prevista sia in automatico D (Drive) che in manuale.

Il motore bicilindrico parallelo da 55CV, capace di un consumo medio di 28,6 km/l (ciclo WMTC) è omologato Euro4 e dotato di nuovo terminale di scarico compatto dal sound cupo e profondo. Infine, migliora ulteriormente la praticità con un vano portacasco anteriore ampliato di un litro e dotato di un più pratico sportello con modanatura superiore utile a fissare ulteriore bagaglio.

La nuova NC750X 2016 è già in tutte le concessionarie ufficiali Honda a 7.390 Euro, che diventano 8.390 Euro per la versione NC750X DCT con cambio a doppia frizione.