Profondamente rinnovato per il 2015, il nuovo Honda Crossrunner rappresenta il punto di riferimento nel segmento delle crossover medie di fascia premium. Già disponibile presso tutte le concessionarie ufficiali Honda, è offerto anche in versione Travel Edition. Dotato di un equipaggiamento di serie di altissimo livello, con ABS, HSTC (Honda Selectable Torque Control), fari full-LED, strumentazione digitale ad illuminazione negativa, trip computer, manopole riscaldabili, sella regolabile in altezza, attacchi integrati per le valigie laterali e sospensioni regolabili, è spinto dall’ultima evoluzione del celebre motore V4 da 782cc con distribuzione VTec, capace ora di 106 CV a 10.250 giri/min e 75 Nm a 8.500 giri/min.

Consumi ridottissimi

Lo sviluppo del motore ha portato benefici anche sul fronte consumi, pari a 18,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che, grazie al serbatoio da 20,8 litri, permettono un autonomia abbondantemente superiore ai 300 km. Il piacere di guida è assoluto, grazie all’erogazione fluida ai bassi e medi regimi, quando il motore funziona a due valvole per cilindro, ma che sa diventare grintosa ai regimi medio-alti, quando il sistema VTec rende il motore sportivissimo grazie al funzionamento a 4 valvole per cilindro.
Il comportamento dinamico è irreprensibile, potendo contare sul telaio doppio trave in alluminio del tipo ‘pivot-less’ accoppiato al monobraccio in alluminio di nuova concezione, resistente e bellissimo, oltre che funzionale, perché lascia completamente a vista l’accattivante design delle nuove ruote a 10 razze.

Nasce la Travel Edition

E per il 2015 il nuovo Crossrunner si sdoppia. Nasce il Crossrunner Travel Edition, dedicato ai viaggiatori instancabili che vogliono il massimo del comfort e quindi un equipaggiamento di serie ancora più completo. Alla già eccezionale dotazione del Crossrunner si aggiungono le valigie laterali da 29 litri, il top box da 45 litri, il cavalletto centrale, i tubolari antiurto in alluminio e i fendinebbia a LED. Il Crossrunner 2015 e il nuovo Crossrunner 2015 Travel Edition sono già disponibili presso la rete dei concessionari ufficiali Honda rispettivamente a 12.500 Euro f.c. e 13.990 Euro f.c.
E da gennaio, presso la rete dei concessionari ufficiali Honda, sarà possibile effettuare un test-ride in sella al nuovo Crossrunner.