Si svolgerà come di consueto all’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), appositamente allestito in configurazione drag, la manifestazione dedicata alle corse sul quarto di miglio e alla cultura motoristica americana, che vede protagoniste anche le Harley-Davidson.

Le Hills Race sono gare di accelerazione riservata ad auto americane e maggiolini, con un grande contorno di cultura americana e moto Harley-Davidson. Tre giorni di pura immersione in un mondo unico: il drag racing. La gara si svolgerà seguendo la formula drag racing americana: due vetture schierate sulla linea di partenza, burn out per mettere a temperatura le gomme e al semaforo verde, lancio sul quarto di miglio (402,33 metri).

Sei le categorie in sfida per il titolo, suddivise in base all’indice di velocità dichiarato: dai 14 secondi per la più lenta fino ai 7 della più veloce (si tratta di mezzi dotati di oltre 2mila cavalli). Il programma in pista dei tre giorni prevede una serie di prove libere seguite da prove ufficiali e qualifiche; la domenica avranno luogo le eliminatorie, le semifinali, le finali e infine le premiazioni. Durante le prove libere saranno organizzate sessioni riservate a coloro che non sono iscritti in gara ma desiderano provare il brivido del lancio con propria vettura.

Per partecipare basta una tessera ACI, da sottoscrivere anche sul posto, casco e cinture oltre ad abbigliamento integrale (maniche e pantaloni lunghi). In programma, sabato sera, dalle 19 ci sono due spettacoli interessanti: lo show del pilota Bruno Bader, vincitore nel 2013 del Campionato inglese categoria Pro Mod (3mila cavalli di potenza), seguito da Sébastien Lajoux con il Jet Car biposto a reazione da 6.000 cavalli.

E per gli appassionati delle due ruote americane, sarà da non perdere sarà il Bike Show, gara di customizzazione e verniciature organizzato da due riviste di settore. Non solo: Harley-Davidson Italia sarà presente con con l’HD Street 750 On Tour con prove su strada gratuite in della Street 750. Curiosa l’area dedicata alle Volkswagen storiche: Maggiolini, pulmini e special su base VW daranno un tocco vintage.

I biglietti si acquistano sul posto: 15 euro al giorno o 25 euro per tutto il weekend (ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni). Infine, chi arriverà su una vettura americana, su Maggiolini o su un’Harley-Davidson potrà accedere ai parcheggi interni all’area evento.