Più potenza. Più comfort. Più controllo. Harley-Davidson ridefinisce il concetto di touring svelando sia il nuovo motore Milwaukee-Eight, il nono Big Twin della sua storia sia nuove sospensioni per la gamma Touring 2017: “Queste sono le motociclette Touring più potenti, più reattive e più confortevoli mai offerte da Harley-Davidson” ha affermato Scott Miller, Vice-President of Styling and Product Development Strategy. “L’inconfondibile look, sound e feeling delle Touring Harley-Davidson raggiungono livelli ancora superiori con i miglioramenti che abbiamo apportato quest’anno. É necessario guidarle per capire, dunque invitiamo tutti i motociclisti ad andare dal proprio concessionario locale e fare un giro di prova.”

Il nuovo motore Milwaukee-Eight, il nono Big Twin prodotto dalla Motor Company, ha un design pulito che combina look classico, sound e feeling dei Big Twin Harley-Davidson con significative migliorie dal punto di vista delle prestazioni. I componenti delle nuove sospensioni migliorano il comfort, la maneggevolezza e le prestazioni di tutti i modelli Touring Harley-Davidson 2017. I nuovi ammortizzatori posteriori con tecnologia ad emulsione offrono dal 15 al 30% in più della regolazione del precarico degli ammortizzatori rispetto ai Touring precedenti, con una manopola per regolarlo idraulicamente: “Il precarico può essere regolato adesso in base al peso del conducente, del passeggero e all’andatura senza l’uso di attrezzi” ha affermato Paul James, Director of Motorcycle Product Planning Harley-Davidson. “Una volta impostato non calerà né richiederà ulteriori regolazioni.”

I modelli Custom Vehicle Operations Harley-Davidson® (CVO) combinano prestigio e prestazioni in edizione limitata per il 2017.
• Il modello 2017 CVO Limited viene esaltato del nuovo motore Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 e da una migliore maneggevolezza fornita dalle nuove sospensioni. Un’altra novità per il 2017 sono i cerchi cromati Slicer e una sella rimodellata per migliorare il comfort del pilota. Il modello CVO Limited è disponibile in quattro esclusive livree cromatiche.

• La CVO Street Glide 2017 combina la potenza del nuovo propulsore Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 a una guida raffinata e una ulteriore maneggevolezza grazie alle nuove sospensioni. I 4 altoparlanti Boom! Audio a 600 watt offrono performance audio all’avanguardia. Altre novità per il 2017 sono la chiusura centralizzata delle borse laterali e del bloccasterzo controllate da un unico portachiavi e una nuova sella rinnovata. Il modello Street Glide CVO è disponibile nella combinazione di quattro nuovi colori per il 2017.

• La motocicletta CVO Pro Street Breakout 2017 combina le alte prestazioni a un look aggressivo, muscoloso e con un carattere da drag-racing. Utilizzando finiture e texture all’avanguardia, la Pro Street Breakout CVO porta un look più dark nella gamma CVO. Il modello Pro Street Breakout CVO è alimentato dal motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110B V-Twin raffreddato ad aria. Tre scelte di verniciatura comprendono la nuova combinazione Starfire Black/Scorched Apple.