Ci sono moto che più di altre sono coccolate dai propri possessori, talvolta come dei cimeli da tenere sempre in condizioni…luccicanti. Sicuramente tra queste Harley-Davidson (foto by InfoPhoto) è il Marchio meglio rappresentativo.

E’ per questo che H-D Genuine Motor Accessories and Parts offre un’ampia gamma di prodotti dedicati alla cura della moto, anche in previsione del consueto “riposo” invernale; i prodotti ufficiali Harley per il maquillage sono numerosi e destinati ad usi specifici per ogni componente del veicolo e sono venduti anche in kit per un’intervento completo.

Ad esempio l’ Harley Detail & Protect Kit include un protettivo dai raggi UV e dagli agenti atmosferici per vernici e cromature, uno spray ad effetto lucidante per tutte le componenti metalliche, comprese vernici e cromo, e plastiche; non possono ovviamente mancare un detergente non abrasivo e una crema per rimuovere i piccoli graffi quotidiani, panni morbidi in microfibra e bastoncini di cotone per raggiungere le aree nascoste.

Anche per la meccanica sono previste coccole particolari, con l’Oil Change Accessory Kit che, come suggerisce il nome, è destinato a chi ama effettuare da sè operazioni di manutenzione come il cambio d’olio. Comprende vaschetta e tappetino per la raccolta dell’olio affinché si eviti di disperdere a terra gocce di lubrificante, un attrezzo specifico per lo smontaggio del filtro ed un imbuto per agevolare lo svuotamento della coppa.