Il Gruppo Piaggio nei giorni scorsi ha implementato ulteriormente la rete distributiva nel mercato indiano e dell’Asia del Pacifico inaugurando 12 nuovi Motoplex, gli store multibrand del Gruppo.

In particolare in India sono stati aperti tre main store Motoplex, uno a Hyderabad, nello Stato del Telangana, uno nella megalopoli Chennai, la capitale del Tamil Nadu e uno nella città marittima di Kochi, nello Stato del Kerala, per una metratura complessiva di oltre 1.300 metri quadrati. Unitamente al flagship store di Pune inaugurato lo scorso novembre, i punti vendita indiani offriranno i brand Vespa, Moto Guzzi e Aprilia, quest’ultimo arricchito del recente lancio dello scooter sportivo Aprilia SR 150 che si affianca all’offerta premium del Gruppo sul mercato indiano e anticipa l’ampliamento della gamma prodotti.

Inoltre sono stati inaugurati tre nuovi Motoplex in Vietnam, due in Indonesia, uno in Giappone nell’area di Tokio, due main store in Cina (uno a Nanchino, antica Capitale cinese, e uno a Hangzhou città situata presso la foce del fiume Qiatang), e uno a Manila, il primo delle Filippine. I Motoplex offriranno complessivamente i prestigiosi marchi del Gruppo (Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi) rappresentando una formula di flagship store multimarca del tutto innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo.

Motoplex è infatti un concetto di store proiettato verso il futuro, che consente al dealer di sfruttare più marchi e prodotti all’interno dello stesso spazio e al contempo offrire ai propri clienti una prospettiva coinvolgente del mondo delle due ruote. Con queste nuove aperture salgono così a 140 i Motoplex del Gruppo Piaggio aperti nel mondo che affiancano la rete distributiva tradizionale, suddivisi tra i mercati dell’area Emea, quelli dell’APAC (inclusa l’India) e le Americhe, dove sono pianificate importanti aperture entro fine anno, in particolare nel Sud continente.