Il Gruppo Piaggio ha fatto bella mostra di sé durante i Motodays a Roma, il salone motociclistico che si è svolto nel fine settimana nella capitale. A fare da padroni di casa i piloti Aprilia del mondiale Superbike, Leon Haslam e Jordi Torres, reduci dal successo della prima gara del Mondiale.

Il GruppoPiaggio, presente al Padiglione 3, ha messo in mostra le novità Vespa, Piaggio e Aprilia, con una scelta di prodotti-simbolo che sono una testimonianza del migliore made in Italy su due ruote. Tutti gli appassionati Aprilia hanno potuto scoprire le nuove sportive della Casa di Noale come la RSV4 RF (replica stradale della moto che corre nel mondiale SBK), la Tuono V4 1100 e la nuovissima Aprilia Caponord 1200 Rally. Mentre per gli amanti della classica Vespa c’era davvero l’imbarazzo della scelta visto che veniva presentata in tutte le sue declinazioni attualmente in gamma: dalla giovane Primavera alla sportiva Sprint sino alla più prestazionale GTS per arrivare alla novità 2015, la Vespa Sprint Sport. Insieme a Vespa, a rappresentare il Gruppo Piaggio, anche la gamma Mp3.

Reduce dalla prima prova australiana del Mondiale SBK, Aprilia Racing arrivava a Motodays in testa sia alla classifica Piloti che a quella riservata alle Marche nel mondiale di Superbike.