Gogoro ha presentato al Ces di Las Vegas la prima moto ad alte prestazioni al mondo, a emissioni zero, veicolo elettrico a due ruote, il Gogoro Smartscooter: “Con megalopoli del mondo, in un punto di svolta nella densità di popolazione, fallout inquinamento e rapida espansione, è essenziale che si cerchi di reimmaginare l’infrastruttura energetica, creando una rinnovata mentalità di cambiamento nelle generazioni urbane di domani”, ha detto Horace Luke, co-fondatore e CEO Gogoro. “Lo Smartscooter catturerà i cuori di tutti”.

Batteria a portata di mano

La rete Gogoro Energy è un’infrastruttura di batterie modulari che può essere distribuita in una città per fornire un ampio accesso dei consumatori al potere portatile attraverso distributori automatici di batteria chiamati GoStations. La batteria Gogoro è un’innovazione di ingegneria con una varietà di tecnologie, tra cui 25 sensori, la connettività Near Field Communication (NFC) e la crittografia di sicurezza a 256-bit: “Gogoro è più di una startup. Questo è l’inizio di un settore “, ha detto Luke. “I nostri prodotti e il modello di business avranno un impatto su una serie di aree di consumo per creare un ecosistema metropolitano con una migliore connettività, un più facile accesso all’energia, e una più piacevole esperienza di vita urbana.”

Il Gogoro Smartscooter

Dalla trasmissione al cruscotto, lo Smartscooter utilizza la precisione dei processi e dei materiali utilizzati per le supercar per offrire prestazioni di alto livello facili da usare e accessibile al mercato di massa. Al fine di fornire un potere senza precedenti, agilità, accelerazione e maneggevolezza, Gogoro ha ripensato l’intera esperienza di guida e poi ha creato un propulsore unico, telaio, sospensioni e l’elettronica per offrire la massima efficienza, la manipolazione, possibile accelerazione e riding gamma.

Smartscooter è più facile

I riders non hanno bisogno di aspettare per fare rifornimento o ricaricare lo Smartscooter. Quando una batteria esaurita deve essere ricaricata, i piloti possono fare sei secondi di swap in qualsiasi GoStation. Le batterie possono essere prenotate in anticipo, e un modello di pagamento basato su abbonamento offre accesso illimitato al maggior numero di batterie, se necessario. Inoltre, con l’iper-connettività di Smartscooter, se è necessaria la manutenzione del veicolo, il pilota viene immediatamente avvisato tramite l’applicazione per cellulare Gogoro o al GoStation quando scambia le batterie.