La Casa di Schiranna, in collaborazione con il BNL Gruppo BNP Paribas, ha deciso di contribuire all’iniziativa di beneficienza a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare: una Brutale 800 dalla livrea speciale sarà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon.

L’asta della Brutale 800 – BNL per Telethon ha preso il via sabato 21 giugno, in occasione della settima tappa del Campionato mondiale Superbike a Misano Adriatico, nel quale hanno corso i piloti del team MV Agusta Reparto Corse. Attraverso la piattaforma internet CharityStars.com, specializzata in aste benefiche, sarà possibile fare offerte e rilanci, per 30 giorni, partendo da una base d’asta di 10mila euro.

L’esemplare unico di Brutale, ideato da MV Agusta per Telethon e realizzato direttamente dal Centro Stile della Casa di Schiranna, è esposta al pubblico all’interno della galleria dello Spazio BNP Paribas di piazza San Fedele, nel centro di Milano. A contraddistinguerla è la colorazione rosso rubino e argento; sul serbatoio porta gli elementi grafici del logo di Telethon, una grande ”T” composta dalla scia di tre stelle.

Al vincitore dell’asta sarà consegnato un certificato di origine in pergamena, che si aggiunge alla targhetta in argento applicata alla piastra di sterzo. Non solo: chi si aggiudicherà la MV Agusta Brutale 800 – BNL per Telethon potrà visitare gli stabilimenti di MV Agusta sulle rive del lago di Varese e partecipare a un corso di guida DaZeroA300 in collaborazione con il campione del mondo Marco Lucchinelli. Infine, BNL ha realizzato anche una carta “You Pass” ricaricabile “contactless”, in serie limitata, serigrafata con le immagini della Brutale e con i loghi di MV Agusta e Telethon.

La carta, che consente di fare prelievi e acquisti in tutto il mondo e su internet tramite il circuito Mastercard, sarà offerta gratuitamente dalla Banca a tutti coloro che parteciperanno all’asta e, inoltre, potrà essere prenotata da tutti gli appassionati contattando BNL al numero verde 800 989.999.