Per i possessori di moto naked e supersportive, che notoriamente dispongono di poco spazio, il completo antipioggia deve avere dimensioni molto compatte. Tra gli antipioggia ultralight, quello di Hevik comprende una giacca e un pantalone che possono stare in tasca grazie alla loro dimensione molto compatta. Una soluzione utile vista l’estate piovosa che stiamo vivendo.

L’ultima proposta di Hevik, marchio italiano con sede a Brescia che ha il suo punto di forza nello stile “made in Italy” applicato al mondo delle due ruote, è un’accoppiata giacca e pantalone (acquistabili anche separatamente) che sta comodamente in tasca.

All’interno di due bustine, non più grandi del palmo di una mano, Hevik ha inserito una giacca e un pantalone che promettono un’impermeabilità al 100% grazie alla lavorazione accurata, avvenuta impiegando Nylon 190T che garantisce una barriera fino a una pressione di 3.000 mm di colonna d’acqua.

Contribuiscono all’impermeabilità le cuciture termonastrate e la chiusura della giacca realizzata con zip più una patella di protezione con velcro. Il completo veste bene e dispone di regolazioni con velcro sul collo (che al suo interno nasconde un cappuccio, utile quando si scende dalla moto e si sfila il casco), ed elastico con velcro sui polsi. Quanto al pantalone, è agevolmente indossabile, anche con gli stivali, grazie alle regolazioni con velcro alle caviglie.

Le taglie disponibili vanno dalla S alla 3XL, mentre l’unico colore disponibile è il nero. Questi i prezzi: giacca Ultralight HRJ106, 40 euro; pantalone Ultralight HRT106, 35 euro.