Tankbag (89 euro), la borsa serbatoio di Amphibious, offre la possibilità di eliminare l’aria in eccesso in funzione del contenuto. E convince anche a livello di praticità anche una volta scesi dalla sella, diventando uno zainetto facilmente trasportabile, 100% waterproof.

Amphibious ha maturato una notevole esperienza producendo “contenitori” professionali per molte attività outdoor (il marchio è partner tecnico del Soccorso Alpino Italiano e della Marina Militare). Molte delle soluzioni tecniche ritornano sulla gamma moto. La Tankbag si trova infatti benissimo sul serbatoio di una maxienduro, così come su di una sportiva, una naked, o una touring. Tanti i vantaggi, tra cui uno dei più evidenti riguarda l’accoppiata “valvola + sistema di chiusura” che permette di sfruttare al meglio la volumetria interna ottenendo una compattezza in altezza e profondità davvero inedita. Ciò è possibile grazie al comodo sistema di chiusura dall’alto “a roll”, quick proof, che in funzione del numero di avvolgimenti cambia la capacità della Tankbag da 26 a 15 litri (la valvola consente di espellere l’aria in eccesso).

Altro plus è il sistema di fissaggio della Tankbag, composto di cinghie e spallacci removibili, che le permette grande flessibilità di posizionamento, passando con facilità dal serbatoio al coperchio dell’eventuale top case o valigia squadrata, alla schiena del passeggero. La Tankbag è progettata per assicurare protezione al contenuto. Realizzata in robusto ma leggero TPU, privo di cuciture passanti  (accoppiato esclusivamente con saldature ad alta frequenza), dispone di pareti perimetrali antishock removibili e fondo rinforzato e imbottito.

Altre caratteristiche:
2 tasche laterali con cerniera YKK semi-dry; 4 bande rifrangenti per una maggior visibilità. 4 D-ring per il fissaggio della MOTOMAP. Presenza di anelli per utilizzo lucchetto. Maniglia in PVC per il trasporto a mano. Dimensioni: (h x l x p) 19-34 x 34 x 20-26 cm. Peso 685 grammi. Colori Nero; Desert.

Optional disponibili: Multi-Fix (sistema universale di fissaggio del prodotto a punti diversi dal serbatoio e su veicoli differenti), Covertank (copertura serbatoio con sgancio rapido), Motomap (porta mappa/tablet impermeabile al 100%, con finestra trasparente compatibile con il touch screen).