Alle valigie rigide e alle borse in tessuto (a ai caschi), Kappa affianca una proposta in vera pelle, per accessoriare le moto stile Usa e British: le bisacce laterali CU500 (249 euro) e il borsello da fissare all’anteriore CU503 (65 euro).

Due proposte vintage, che troveranno sicuramente estimatori, visto l’interesse mai sopito per il genere di moto che apprezzano di essere vestite… con la pelle. Pensiamo alle custom e classic ma anche special, scrambler eccetera. Per entrambi i prodotti Kappa ha optato per la pelle di bufalo: robustissima, e successivamente trattata con un processo waterproof.

Le borse laterali CU500 propongono una linea aerodinamica (romboidale), vengono vendute in coppia e dispongono di una chiusura molto sicura, realizzata con doppia fibbia metallica. Lo spazio interno di ogni borsa è pari a 15 litri: nell’insieme sufficiente a contenere il bagaglio necessario a passare un weekend in moto, anche in coppia. La modalità di fissaggio delle CU 500 al veicolo è quella classica a bisaccia: le borse sono unite infatti da una larga banda passante, regolabile, che passa sotto ( o sopra) la sella.

Il borsello CU503 ha forma a cilindro e spazio interno di 3,5 litri, perfetto per contenere piccoli oggetti. Anche in questo caso la chiusura è a doppia cinghia, con fibbia metallica, impreziosita da rivetti. Ulteriori due cinghe permettono il fissaggio del borsello al manubrio o alla parte alta della forcella ma posizionamenti alternativi si trovano facilmente.