Le novità del Model Year 2017 comprenderanno diverse operazioni di restyling. I modelli possono essere ordinati presso tutti i concessionari BMW nella nuova configurazione a partire da agosto 2016. Con l’inizio delle vendite del Model Year 2017 già nell’agosto 2016, i motori dei modelli boxer raffreddati a liquido saranno sottoposti ad ulterori cambiamenti tecnici oltre che all’applicazione di misure EU4 e all’aggiunta di luci laterali come richiesto dalla legge

Come la R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno ora dotati di un dispositivo “judder damper” sull’albero di trasmissione. Nuovi elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi. Una spia di segnalazione OBD nel cruscotto è stata aggiunta per rispettare i regolamenti EU4.

BMW R 1200 GS
Oltre ai cambiamenti tecnici di cui sopra, il pannello strumenti della R 1200 GS presenta ora un design aggiornato. La gamma di accessori opzionali comprende una nuova barra che consente il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri – anch’essi disponibili come accessori a richiesta.

BMW R 1200 GS Adventure
Oltre ai cambiamenti tecnici descritti sopra, il pannello strumenti della R 1200 GS Adventure presenta un design rivisitato. A partire dal Model Year 2017, il color Ocean Blue metallizzato opaco non è più disponibile per questa moto.

Nuovo modello speciale BMW R 1200 GS Adventure “Triple Black”
“Triple Black” – questa versione speciale della BMW R 1200 GS ha affermato la propria tradizione ed il suo nome che ancora una volta dice tutto. BMW Motorrad sta rispondendo ad un desiderio espresso da molti clienti, presentando questa eccezionale enduro da viaggio con una finitura virtualmente all black.

BMW R 1200 RT
Oltre ai cambiamenti tecnici sopra descritti, la R 1200 RT presenterà nuovi colori a partire dal Model Year 2017. Per migliorare la sicurezza della moto, la sua gamma di equipaggiamenti opzionali è ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).

BMW R 1200 R
Oltre ai cambiamenti tecnici menzionati prima, la R 1200 R non sarà offerta soltanto nelle nuove finiture di colore a partire dal Model Year 2017. Con l’intenzione di migliorare la sicurezza, la sua gamma di elementi di equipaggiamento speciali viene ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).

BMW R 1200 RS
Oltre ai cambiamenti tecnici illustrati sopra, la R 1200 RS non presenterà soltanto nuove finiture di colore a partire dal Model Year 2017. Per migliorare la sicurezza, la sua gamma di equipaggiamenti speciali viene ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).