Benelli ha annunciato l’arrivo, nelle concessionarie del nuovo Benelli BN302, nuova bicilindrica dalla doppia anima nata per esaudire ogni singolo desiderio di biker e vivere la passione Benelli a 360 gradi.

Sintesi eccellente tra progettazione all’avanguardia e tradizione centenaria, BN302 è la due ruote facile e dinamica, con cui prendere subito confidenza, per sentirla già tua fin dal primo momento. Nel misto è rapida e scattante, nei saliscendi è agile e reattiva. In città invece si trasforma nell’alleato più fidato per sfidare il traffico da metropoli e per divertirsi la sera con gli amici. Il tutto in una sola moto.

Il motore di BN302, un bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole, garantisce performance importanti grazie a potenza e coppia, rispettivamente di 38Cv (28kW) a 10000 giri/min e 27Nm (2,8 kgm) a 9000 giri. Una moto dedicata anche ai più giovani, che può essere guidata con la patente A2. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio e il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Interventi importanti anche per quanto riguarda le sospensioni, affidate ad una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e da un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla al posteriore, e all’impianto frenante, per una sicurezza garantita. Cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 160/70 al posteriore. serbatoio da ben 16 litri di capienza. Proposta nelle colorazioni bianca, nera e verde, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 3.890 euro.