Befana Benefica Mototciclistica, ovvero quando due ruote, passione e solidarietà si incontrano. Organizzata dal Moto Club Ticinese “Raul Mondini”, e giunta ormai alla quarantasettesima edizione, la Befana Benefica prenderà il via il giorno 6 gennaio alle ore 8.30 da Piazza Castello a Milano.

Un’occasione di incontro e di aggregazione per gli appassionati di moto, senza eccezioni, dai veicoli moderni a quelli d’epoca, esposti in modo da poter essere ammirati nella loro bellezza, ma anche la possibilità di fare del bene alle persone meno fortunate.

Saranno, infatti, presenti dei gazebo, dove sarà possibile acquistare le tradizionali calze, contenenti dolci di vario genere, e le medaglie commemorative della manifestazione; il ricavato della vendita verrà devoluto interamente, attraverso l’acquisto di beni di prima necessità, a due importanti istituti milanesi, il Piccolo Cottolengo Don Orione e la Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

In particolar modo la Befana Benefica 2014 si pone come obiettivo prioritario l’aiuto ai bambini ospitati in queste strutture, perchè l’Epifania sia per loro un giorno di festa e di gioia; la consegna dei doni verrà, infatti, effettuata direttamente dalla carovana dei centauri partecipanti alla manifestazione, che al termine dell’esposizione in Piazza Castello, partirà alla volta del Cottolengo e della Sacra Famiglia, in un colorato e allegro corteo.

Invitiamo perciò i lettori di TuttoMoto a partecipare a questa festa e a contribuire per donare un sorriso a questi bambini!