Aeon Motor CO. LTD è stata fondata nel 1998, cosi come anche il marchio AEON. Il successo di AEON è dovuto al continuo utilizzo di nuove tecnologie utilizzate per soddisfare in modo immediato e tempestivo le richieste dei propri consumatori. Creatività e innovazioni hanno trasformato AEON in una vera e propria tendenza.

Basato su valori come qualità, eccellenza, soddisfazione del cliente, e sostenibilità del business, AEON ha sviluppato una gamma molto varia di prodotti, dai scooter, ATV, UTV, motocicli, e veicoli elettrici, diversificandosi con successo in diversi settori.

La qualità AEON si basa sulla solidità dell’R&D unita alla produzione altamente tecnologica. I prodotti dell’azienda sono certificati dal sistema di certificazione multi-nazionale QS9000 e ISO9001. AEON rivolge particolare attenzione anche al controllo dei costi e all’eccellente servizio dedicato al cliente. Con un atteggiamento attento, creativo, e innovativo, AEON ha come obiettivo l’espansione su nuovi mercati.

I veicoli che Aeon produce sono tutti assemblati in Taiwan ed esportati in tutto il mondo.
A EICMA, AEON ha esibito il suo Aeon Elite 400 ABS, il prodotto di punta della serie “Elite”.
Il suo nuovo look sportivo è caratterizzato dai suoi fanali a LED. Con il motore 346 cc monocilindrico a 4 valvole con raffreddamento ad acqua, è in grado di fornire 27 cavalli e una potenza massima di 28,8 Nm.